PULIZIE DI PRIMAVERA? STAVOLTA PASSO!

PULIZIE DI PRIMAVERA? STAVOLTA PASSO!

La “bella stagione” finalmente ha fatto capolino. E, a differenza degli altri anni, non mi ha trovano impreparata. Perché? Le pulizie stagionali, quelle grandi, di rito, le immancabili “pulizie di primavera” che in genere sono a zero, quest’anno sono già fatte e archiviate grazie al trasloco. Un po’ come per il cambio degli armadi.

GLI ALTRI ANNI IL CONFRONTO CON LA MAMMA ERA PERSO

Di solito, se penso a come tengono la casa mia mamma e mia sorella, mi sento male. È vero che il confronto con loro lo perdo a priori, anzi non c’è nemmeno confronto, per cui mi metto direttamente nella categoria del “fuori concorso”. Però stavolta, direi che posso reggere il paragone, eccome: infissi pulitissimi, vetri idem, pavimenti come sopra, bagni ancora nuovi. E poi armadi come si deve, dentro e fuori, libri più che in ordine, persino un raccoglitore salvaspazio per le mascherine.

LA CASA COME UNO SPECCHIO QUANTO DURERA’?

Certo non so quanto durerà, perché ogni anno mollo un po’ di più, divento via via più indulgente con me stessa, per fortuna, perché capisco che davvero tutto non si può fare. In effetti i figli, anche se adolescenti, ti portano via comunque una fetta di tempo, non contrattabile, il lavoro pure, il sonno anche. E poi ci sono le uscite del mio cagnolotto Perseo, almeno tre al giorno, i gatti, con la lettiera da tenere pulita, i piattini da lavare, il bicchiere dell’acqua sempre fresco. E qualche volta, invece di pensare alle pulizie di primavera, vuoi fare una roba tipo leggere un libro, vedere un film, curare senza fretta i tuoi fiori, che fanno della terrazza un piccolo paradiso, in cui sorseggiare un caffè o un bicchiere di vino? Quindi, visto che la giornata è di 24 ore, le pulizie non sono in cima alla lista delle priorità… Beh, meglio che mia mamma e mia sorella vengano presto a vedere la mia casa nuova, altrimenti torno a perdere il confronto…

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *