LIBERI TUTTI! E PRONTI PER CHIOME ROSA…

LIBERI TUTTI! E PRONTI PER CHIOME ROSA…

Finalmente ci siamo. Con gli esami della piccola, la scuola sta per chiudere davvero. E la sottoscritta, come tante mamme, ridotta a un catorcio, sta per tirare un sospiro di sollievo. Perché negli ultimi giorni i ragazzi sono più assonnati del solito e la mattina farli alzare e vestire diventa un’impresa titanica. E poi sono nervosi, arrabbiati con il mondo. Ma adesso… Liberi tutti! Con la cucciola che già domani si farà la tanto agognata chioma rosa, che desidera da tempo, per segnare una cesura con le scuole medie.

E ADESSO?

Tutto a posto, quindi? Quasi, perché con la tanto attesa fine della scuola c’è il “problema” dell’estate da organizzare. Che già l’anno scorso era impresa non da poco, senza campus, viaggi per studenti eccetera. D’accordo due settimane due di riposo assoluto, con dormite fino alle undici, ma poi? Per una come me che lavora da casa, c’è il rischio di sentirsi chiamare dieci volte al minuto, per qualunque motivo. E di dover preparare un pranzo come Dio comanda, con il caldo torrido e la voglia che ne consegue. Altro che liberi tutti…

DAI, ORGANIZZIAMOCI!

Perciò, anche se adesso i miei figli non sono più bambini ma, ahimè, ragazzi, mi devo organizzare. Lui è dagli zii, a rilassarsi con la cugina, le amiche della cugina, la nonna che gli prepara manicaretti e lo tratta da principe. Nel frattempo Clara si riposerà a Milano, con me, farà la festa di compleanno che ha dovuto rimandare a causa degli esami, si incontrerà con qualche compagna di classe, visto che hanno scelto tutte licei diversi.

E LE MIE VACANZE? ODDIO…

Certo che in tutto questo, a pensarci bene, non ho ancora previsto le mie, di vacanze. O meglio, quelle di famiglia. Sarà meglio che mi sbrighi, perché fra restrizioni legate al Covid, figlia che odia il mare, figlio che detesta la montagna, consorte che latita e non si pronuncia, la vedo dura…

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *