DIETA? ORMAI E’ TARDI. SARA’ PER L’ANNO PROSSIMO…

DIETA? ORMAI E’ TARDI. SARA’ PER L’ANNO PROSSIMO…

Non so perché, ma quando accenno alle difficoltà nel buttare giù i chili di troppo, e nello scegliere fra una dieta e l’altra, suscito l’ilarità generale. È vero che il mio pregresso mi aiuta, visto che sono stata magra, a tratti di una magrezza spettrale, fin da piccola, quindi non è che sia diventata proprio un pallone. Però, se parlo di rimettermi in forma, ci sono dei però.

LE FORME CAMBIANO E NON COME VORREI

I chiletti in più si depositano sul giro vita e non sul davanzale, come mi piacerebbe tanto, togliendomi la possibilità di indossare le mie adorate magliettine aderenti che sottolineano la silhouette e slanciano la figura. E per una donnina non esattamente di statura monumentale è un ripiego, tristissimo, indossare bluse morbide che rischiano di farti l’effetto “tappo”. Fra l’altro la faccenda si nota molto di più in estate, con abiti leggeri, pantaloni chiari, tessuti come il lino che lasciano intravedere tutto.

BUONI PROPOSITI, PUNTUALMENTE DISATTESI

Quindi? Mi metto sempre d’impegno, davvero, dopo ogni festività, data particolare, compleanno, faccio i buoni propositi, che poi però disattendo regolarmente, pensando alla dieta e al movimento. Qualche esempio? Mangio in maniera corretta a cena, poi mi viene una botta di ansia, o di tristezza, e prima di dormire bevo il latte. Ma con i biscotti. Faccio una colazione salutare per poi scegliere uno spuntino, diciamo così, non in linea. E fatico a schiodarmi dal divano.

LA TESTA NON E’ PRONTA

La verità? Il mio metabolismo è cambiato, ma la mia testa non ancora: non accetta l’idea di una dieta e dintorni. E adesso che sto per andare al mare mi ritrovo con i costumi che tirano da tutte le parti. Oddio, cosa farò, finirò per indossare il pareo, se non addirittura il burka? Mah, forse mi farò coraggio e sfodererò la mia nuova linea con nonchalance. Almeno ci posso provare…

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *