OCCHIALI? CHE CIFRE…

OCCHIALI? CHE CIFRE…

Povera me! Sono una “quattr’occhi” fin da piccola e non so più quante paia di occhiali ho perso, dimenticato, rotto, schiacciato, fatto volare. Perché all’epoca non c’erano le montature morbide, con tanto di cordicella elastica, che fanno diventare lenti e montatura un tutt’uno con il bambino; quindi, già in tenera età facevo “girare l’economia”. E adesso lo faccio in maniera esponenziale.

ESIGENZE DA “SIGNORA” PER LA SOTTOSCRITTA

Ho dovuto prendere il paio “da vicino”, da aggiungere al solito che avevo da anni: non voglio sentirmi vecchia, quindi niente progressivi da usare tutto il giorno, ma alternanza fra occhiali per pc e lettura, appunto, da vicino, più lenti e relativa montatura riciclata per guardare da lontano, ossia mentre guido, visto che al cinema, purtroppo, non sto più andando.

POI E’ IL TURNO DEL FIGLIO

Poi mio figlio mi ha detto che sentiva stringere lateralmente le bacchette dei suoi occhiali, perciò, prima di cambiare la montatura abbiamo prenotato l’oculista: cavolo, in effetti, anche lui che ormai è entrato nel club dei “quattr’occhi” dalla prima media, deve aggiornare le lenti. Sapendo che nelle dimenticanze è la fotocopia di sua mamma, penso subito all’assicurazione che ci tuteli dai danni del cane e dei gatti che giocano con tutto quello che trovano a tiro. Allora andiamo dall’ottico per la scelta e, anche in questo caso, Ettore si rivela come me: idee chiare e cinque minuti in tutto per individuare il nuovo paio, trendy, ma simile al precedente.

INFINE TOCCA ALLA PICCOLA DI CASA

Mentre facciamo i conti, già dolorosi, mi torna in mente che anche Clara, la mia piccola, occhialuta da quando ha due anni, sta per fare il controllo oculistico e ortottico: quindi, ovviamente, anche lei vorrà rinnovare il suo look, con lenti fotocromatiche. Se poi aggiungiamo l’apparecchio ortodontico che dobbiamo prendere sempre per la cucciola… Va bene, dai, facciamoli girare ‘sti soldi, no?

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *